Arco a “C” Neeo: la soluzione per cliniche ed ospedali veterinari
La soluzione migliore per diagnosi e interventi chirurgici
I nostri archi a “C” Neeo sono semplici da posizionare e utilizzare e sono specificatamente studiati per essere utilizzati nelle migliori strutture veterinarie dove l’esame fluoroscopico può fare la differenza sia in termini di diagnosi che per semplificare interventi chirurgici di ortopedia.
Doppio monitor per immagine di riscontro.
Tecnologia con intensificatori di brillanza Toshiba o Thales.
Disponibili con inserti ad anodo rotante o fisso.
Intensificatori di brillanza da 9″ e 12″.
Potenza da 3,5 kW o 5 kW.
Neeo C-ARM
Procedure interventistiche e di diagnostica
Neeo viene utilizzato in diverse procedure interventistiche e di diagnostica nei reparti e nelle sale operatorie di traumatologia e ortopedia.
Grazie alla fluoroscopia a bassa dose è possibile utilizzare l’apparecchio per il posizionamento di innesti ossei o sottocutanei, l’inserimento di K-wire (filo di Kirschner) per stabilizzazione di frammenti ossei oppure per il posizionamento corretto di protesi.
La bassa dose emessa garantisce una sicurezza di utilizzo sia al paziente che al chirurgo o al medico sul campo operatorio.
Neeo C-ARM
Real Time Processing
Utilizzando Neeo con l’opzione RTP (Real Time Processing) è possibile effettuare diagnostiche di tipo vascolare, urologico e cardiologico.
Una delle funzioni principali, la sottrazione digitale d’immagine, permette di vedere, a titolo di esempio, il passaggio dei liquidi di contrasto in un tessuto o in un condotto venoso o arterioso; grazie alla possibilità di looping, il video acquisito può essere riprodotto più volte per monitorare con più accuratezza il passaggio del fluido all’interno della zona in esame.
La misura angiografica è un’altra utile funzione in campo vascolare (QA Quantitative Angiography) che permette la misura delle stenosi.
La fluoroscopia permette infine il corretto posizionamento di stent o espansori.
Neeo C-ARM
Display touch screen
Sul piano comandi è presente un ampio display touch screen che permette di regolare le funzionalità di base dell’apparecchiatura.
Da questo display è possibile selezionare e regolare i dati fluoroscopici per l’esame, attivare o disattivare il puntatore laser, selezionare tra scopia pulsata, one shot o standard, ruotare l’immagine ed effettuare tutte le operazioni sul diaframma a lamelle del collimatore. I quattro tasti laterali al display offrono invece la possibilità di movimentare verticalmente l’arco grazie al motore estremamente silenzioso.
Neeo C-ARM
Strumentazione
Neeo monta due monitor di grado medicale da 19″ che possono essere posizionati a seconda delle esigenze del medico operatore.
Monitor di lavoro e monitor di riscontro sono separati per poter essere gestiti in modo autonomo.
Le movimentazioni possibili sono: rotazione, rivoluzione, tilting e possibilità di regolazione in altezza.
Neeo C-ARM
Archi
- Neeo S9 Anodo Fisso, intensificatore da 9″ e potenza da 3,5kW
- Neeo R9 Anodo Rotante, intensificatore da 9″ e potenza da 3,5kW
- Neeo R9 plus Anodo Rotante, intensificatore da 9″ e potenza da 5kW
- Neeo S12 Anodo Fisso, intensificatore da 12″ e potenza da 3,5kW
- Neeo R12 Anodo Rotante, intensificatore da 12″ e potenza da 3,5kW
- Neeo R12 plus Anodo Rotante, intensificatore da 12″ e potenza da 5kW
Neeo C-ARM
Possibili movimentazioni dell'arco Neeo
MOVIMENTO ORBITALE
90° + 40°
SBANDIERAMENTO
+12° / – 12°
ROTAZIONE ASSIALE
+180° / -180°
MOVIMENTI LINEARI
210 mm orizzontale – 450 mm verticale