Radiologia domiciliare

Radiologia domiciliare

Da sempre la radiologia domiciliare è un settore in crescita. Oggi è divenuta un imperativo per molte aziende ospedaliere che demandano certi servizi per garantire: un minore afflusso di pazienti all’interno delle zone ospedaliere, un rapporto tra medico/paziente più stretto e un servizio per le persone deboli (anziani, disabili o chi semplicemente non se la sente di recarsi in ospedale).

In Italia la presenza di questi centri di radiologia domiciliare copre parte del territorio, non esiste una copertura globale. La rete verrà presto ampliata grazie a molte aziende che sono sorte o stanno per aprire proprio a seguito di questa forte domanda rendendo quindi la presenza sul territorio ancora più capillare. La decentralizzazione dei servizi di radiologia sarà un forte alleato nella guerra contro la diffusione di virus.

Il risultato ottenibile tramite un esame domiciliare rispetto a quello eseguito presso una struttura ospedaliera è identico; non vi sono differenze di qualità nelle immagini radiografiche.

La nostra azienda ha seguito molte di queste realtà, nuove o storiche, fornendo loro apparecchiature diagnostiche d’eccellenza per affrontare il lavoro in tutta sicurezza e con elevata qualità di immagine; con la fornitura di generatori portatili leggeri e facilmente trasportabili accoppiati ai pannelli digitali diretti, le aziende di radiologia domiciliare possono essere attrezzate per fornire un servizio di elevata professionalità.

Il software che offriamo contiene ogni funzionalità possibile necessaria al lavoro del TSRM. Gli studi acquisiti possono essere inviati, già al termine dell’esame, al centro di refertazione tramite internet, ciò significa che, prima del rientro del tecnico radiologo in sede, il paziente potrebbe, potenzialmente, già aver ricevuto il referto radiologico tramite mail o portali dedicati.

L’utilizzo di cloud e web fornisce una vera e propria accelerata al servizio ponendosi come obbiettivi la velocità combinata con l’assoluta tranquillità del paziente che, nella comodità della propria abitazione, può ottenere i servizi che, un tempo, erano disponibili solo presso le strutture ospedaliere obbligandolo a spostamenti, a volte dolorosi.

La radiologia domiciliare è finalmente un servizio del quale tutti potremo godere.